Scrivere un articolo per le news dello studio amministrativo è un esercizio complesso che deve prendere in considerazione una serie di informazioni ed elaborare una corretta stesura. Un nuovo capitolo della serie dedicata ai testi per il sito web dell’amministratore di condominio.
Un articolo realizzato correttamente può fare la differenza tra la semplice informazione ed un veicolo capace di creare contatti utili per incrementare il portafoglio di condomini da amministrare.
Focalizzare l’area, il target e le necessità
L’acquisizione un nuovo condominio corrisponde alla sua perdita da parte di un altro amministratore. Perché questo avvenga, è pacifico che chi ci ha preceduto nella gestione, abbia creato dello scontento tra i condomini.
Saranno i condomini scontenti a cercare altri professionisti a cui affidare la gestione del condominio. A loro dovremo rivolgerci nella stesura del testo per le news, trattando argomenti di soluzione alle problematiche che più li possono coinvolgere.
Identificare l’area in cui sviluppare il portafoglio di condomini
Come prima considerazione, si deve decidere l’area in cui si vogliono trovare i nuovi condomini. Più è circoscritta è meglio è, questo perché i palazzi presenti nella zona probabilmente saranno coinvolti dagli stessi problemi.
Una zona non dispersiva costituisce anche un risparmio nella gestione, un’organizzazione dei fornitori più semplice, ecc. Tutti questi vantaggi devono essere presi in considerazione.
Comprendere chi costituisce il target
Un articolo per le news dello studio amministrativo deve essere scritto per il target, deve rispondere alle sue domande e non deve piacere per forza all’amministratore.
Gli amministratori sono professionisti, utilizzano un linguaggio tecnico che potrebbe risultare poco comprensibile al target. Per identificare correttamente il target e quindi scrivere un testo su misura, di dovrebbe avere la risposta alle seguenti domande:
- Chi vive in quei condomini?
- Che tipo di reddito possono avere?
- Sono più le famiglie o i single?
- Ci sono più giovani o anziani?
Si deve avere una conoscenza approssimativa di quelli che si vuole diventino i prossimi condòmini dello studio amministrativo.
Conoscere le necessità del target
Questa è quasi una conseguenza dei primi due paragrafi. Una volta che si individua la zona, se ne possono conoscere le criticità ed i vantaggi, se il target è noto si sa come è corretto rivolgersi e quali sono le priorità. Tutto questo ci porta ad individuare l’argomento che più farà breccia nell’interesse del target e che ci farà conoscere come un ottimo amministratore.
Identificati i problemi principali, se ne deve proporre la soluzione, ovviamente dal punto di vista condominiale. Tieni presente che i condomini scontenti cercheranno soluzioni online, facciamo in modo che trovino le tue risposte che non devono essere completamente esaurienti ma invogliarli a contattarti.
Esempio di articolo per le news dello studio amministrativo
Prenderemo in esame la seguente situazione.
Target | Dai 30 ai 55 anni, famiglie, reddito medio |
Area | Milano nord, quartiere semi periferico, residenziale |
Necessità | Sicurezza accessi, messa a norma degli impianti, risparmio |
Tratteremo quindi un argomento legato alla sicurezza delle famiglie, preoccupate per gli impianti condominiali.
Come gestire gli impianti condominiali
I condomini da noi amministrati sono seguiti da professionisti qualificati che rilevano lo stato degli impianti elettrici, condutture idrauliche, ascensori e di tutte le altre parti dello stabile.
Spesso si sottovaluta l’importanza dell’impianto di messa a terra ma questa insieme ad altre soluzioni, evita pericolosi incidenti domestici per folgorazioni o incendi. Si tratta di impianti semplici da realizzare ed a basso impatto economico per i condomini.
Oltre alla messa in sicurezza, suggeriamo di adottare altri provvedimenti come ad esempio l’analisi delle acque per evitare che anche in assenza di perdite, possano essere presenti patogeni dannosi per la salute. Una piccola preoccupazione per evitare grandi problemi.
Ci preoccupiamo di controllare la documentazione e lo stato di linee vita e del Certificato di Idoneità Statica, quest’ultimo molto importante nelle zone dove è presente la metropolitana o linee ferroviarie. Su quest’ultimo particolare, viene consigliato di installare un economico sensore per il gas Radon, un grave pericolo per la salute dei condomini, soprattutto se in zona si rilevano vibrazioni dovute ad esempio, ai mezzi di trasporto.
Si sa che la vita in condominio, soprattutto se in zone urbane, può essere meno confortevole a causa della mancanza di parcheggi. Capita spesso che vengano occupati anche i passi carrai, questa condizione intollerabile che impedisce l’uso del parcheggio interno è gestita dal nostro studio con estrema rapidità, applicando le procedure previste per queste problematiche.
Oltre che al benessere ed alla salute dei condomini, ci preoccupiamo di gestire anche la sicurezza condominiale con l’adozione di tutti i deterrenti contro gli accessi illeciti. Oltre a controllare l’efficienza della consigliamo l’installazione di video sorveglianza che il nostro studio amministrativo sa gestire in rispetto delle normative, oltre a scegliere le soluzioni ad alto rapporto tra costo e qualità.
Ogni impianto deve essere corredato dalla relativa documentazione, certificazione e garanzie. Il nostro studio è molto scrupoloso circa questo aspetto perché la corretta tenuta di questi fascicoli consente un grande risparmio al condominio in occasione di sinistri.
Contattaci se vuoi maggiori informazioni sulla gestione degli impianti condominiali. Saremo lieti di poterti dare una consulenza gratuita presso il nostro studio.
Conclusioni sull’articolo per le news del sito web dell’amministratore di condominio
Con l’articolo collegato alla keyword “gestire impianti condominiali”, abbiamo comunicato la disponibilità dello studio nel prendere in carico le responsabilità della sicurezza del condominio.
Abbiamo citato i principali impianti condominiali ed indicato quali procedure adottiamo per la sua gestione. Si potrà scrivere un testo per ogni tipologia di impianto descrivendone le criticità e le relative soluzioni.
Tutto questo lavoro ti porterà ad un notevole flusso di contatti e di richieste di consulenza. Starà a te l’ultima parte del CRM, ovvero l’acquisizione del condominio grazie alle tue splendide performance comunicative.
Contattaci per maggiori informazioni circa il content marketing ed il marketing condominiale. Curiamo i testi e funnel esclusivamente per gli amministratori di condominio. Un investimento che può far crescere il tuo studio amministrativo!