Ti ringraziamo per l’attenzione che ci hai accordato. Ti anticipiamo che un ipotetico pulsante “Clicca qui per evitare qualsiasi truffa” non esiste e se ti viene proposto, ne hai scoperto una nuova.
Anche affidandoti ad esperti non raggiungerai la completa sicurezza, questa dipende solo da te, per questo l’informazione è necessaria.
Non ti proporremo soluzioni per metterti al riparo dai rischi informatici, quelli che corre qualsiasi professionista che opera con un computer collegato ad internet. Non ti aspettare un trucco noto solo a noi che ti metterà al riparo da qualsiasi rischio.
Vogliamo solo fornirti le informazioni necessarie a capire quali sono i pericoli a cui sei sottoposto, come riconoscerli e come poterti difendere. Sarai tu l’anello più forte della catena di software, procedure e competenze che costituiscono la sicurezza informatica.
Non possiamo assisterti nel caso in cui fossi già caduto vittima di una truffa informatica. Dovrai trovare un professionista che opera nella tua zona perché sarà facile che debba operare sulle macchine compromesse.
Buona lettura!