Vogliamo ringraziare i clienti e partecipanti ai nostri corsi per il sostegno ed i tanti segni di stima. Stiamo dedicando particolare impegno nella preparazione dei corsi DM 140, senza dimenticare la nostra prima vocazione: il marketing per gli amministratori di condominio.
Possiamo contare su partner affidabili e strutturati, in grado di affiancarci in ogni aspetto informatico. Puntiamo tutto sulla preparazione tecnica e specifica per il settore in cui operano gli amministratori condominiali.
DM 140 e gli Strumenti Informatici
Le associazioni stanno cominciando a dare il giusto spazio al tema degli Strumenti informatici per amministratori di condominio durante le ore di aggiornamento e formazione professionale previste dal DM 140.
Gli argomenti trattati sono eterogenei, come volutamente è la definizione di “strumento informatico”. Spesso abbiamo posto il focus dei corsi sul fatto che il professionista non si limita ad amministrare solo i condomini, ma deve prestare la massima attenzione ad amministrare la propria azienda.
Gli amministratori sono bombardati da una serie di soluzioni meravigliose che li aiuteranno a gestire i condomini, tutte meraviglie che consentiranno risparmi e vantaggi vari. In pochi considerano l’azienda dell’amministratore. Se lo studio non riesce a mantenersi in attività, ovviamente non potrà gestire condomini.
Tutte le aziende devono affrontare diverse difficoltà durante la loro attività, gli amministratori di stabili non fanno eccezione. Ad esempio, è necessario individuare correttamente il tipo di partita IVA da scegliere, evitando una serie di problemi o risultati indesiderati. Quali devono essere le condizioni dell’ufficio? Come organizzare correttamente la rete informatica? Come soddisfare tutte le normative per la sicurezza informatica? Tutto questo va considerato prima di acquisire un solo condominio.
Argomenti trattati nei corsi DM 140
Il nostro elenco di argomenti sugli Strumenti informatici per amministratori di condominio, va ampliandosi sempre di più. Cerchiamo di scegliere quelli che riteniamo più utili, quelli di cui si parla di meno anche se di importanza rilevante, quelli più attuali che devono rispondere a nuove esigenze.
Sicurezza informatica per gli studi di amministrazione immobili
Abbiamo mostrato quali sono i rischi più comuni o particolarmente insidiosi, specificatamente per gli amministratori di condominio. Mostriamo quali sono, come riconoscerli e tutte le operazioni utili per evitarli.
Siamo disponibili ad eseguire gratuitamente una prima analisi della sicurezza informatica dello studio. I partecipanti ai nostri corsi dovranno predisporre una connessione per un collegamento in remoto al loro server.
Software gestionali
Nulla più dei software gestionali si avvicina alla definizione di Strumenti informatici per amministratori di condominio. Ne analizziamo le funzioni essenziali, quelle comode che danno reali vantaggi all’amministratore e quelle in grado di incrementare il fatturato.
Consideriamo come funzionano, quali caratteristiche devono essere considerate per la scelta, i pro ed i contro di ogni tipologia.
Siti web per studi di amministrazione immobili
Quali sono le caratteristiche essenziali di un sito web per gli amministratori di condominio, quali sono i servizi da attivare e gli errori da evitare. Viene mostrato come procedere praticamente per creare un sito web, come funziona e come personalizzarlo. Al termine del corso tutti i partecipanti potranno avere il proprio sito.
Verrà mostrato come generare i testi, come caricare le grafiche, come funziona la piattaforma WordPress. Si parlerà di sicurezza informatica, dei plugin consigliati e dell’aspetto normativo.
Web marketing per amministratori di condominio
Non solo pubblicità, il web marketing è molto di più e soprattutto in perenne rinnovamento. Istruiremo sulle strategie più utili per incrementare il numero di condomini da amministrare.
Studieremo quali sono i social network su cui investire, come funzionano i motori di ricerca, le strategie più indicate per gli amministratori. Andremo a presentare dei funnel su casi pratici per mostrare come coordinare tutte le varie fasi di una strategia articolata.
Archiviazione e sicurezza dati
Come procedere in modo corretto al backup, rispettando le normative e l’efficienza. Come proteggere i dati dei condomini e dello studio, cosa fare in caso di problemi.
Gli Strumenti informatici per amministratori di condominio devono sempre comprendere il corretto grado di sicurezza. Mostreremo come procedere per garantirla Spiegheremo la differenza tra archiviazione e conservazione dei file.
APR per le ispezioni condominiali
Come utilizzare gli Aeromobili a Pilotaggio Remoto per le ispezioni nel condominio. Quali sono i limiti ed i divieti, come ottemperare alla normativa, permessi e richieste da ottenere per il volo.
I droni sono sempre più comuni e troppo spesso si ignora che devono essere utilizzati solo in particolari condizioni. Esistono divieti severissimi da rispettare, scopriamo quali sono. Informiamo gli amministratori dei vantaggi nell’utilizzo dei SAPR e quali garanzie chiedere ad operatori e piloti.
Gestione privacy e GDPR
Presentiamo quali sono gli aspetti informatici che devono essere considerati nella stesura della documentazione prevista dal GDPR. Cosa vede sapere l’amministratore di condominio per evitare sanzioni ed essere preparato in caso di violazioni, eventi avversi e data breach.
Insegniamo ad aumentare la sicurezza dei dati a seconda della loro tipologia, quali sono le operazioni necessarie da considerate per la video sorveglianza, a chi rivolgersi per una consulenza affidabile perché in definitiva, l’amministratore rimane sempre l’unico responsabile.
Argomenti a richiesta
Oltre a quanto riportato, possiamo preparare lezioni su argomenti a richieste, ovviamente solo se inerenti gli Strumenti informatici per amministratori di condominio. Ci limitiamo a parlare solo di quel che conosciamo…