Social media marketing e pubblicità sul web per amministratori di condominio

Social media marketing e pubblicità sul web per amministratori di condominio

La collaborazione tra due dipartimenti di OS, ha portato alla pubblicazione della seconda guida dedicata agli amministratori di condominio. Questa volta dedichiamo le nostra attenzione a due settori delicati per l’impegno di cui necessitano e per gli investimenti economici che richiedono: pubblicità e social network.

Purtroppo internet non fornisce su alcun sito il tasto “Premi qui per amministrare nuovi condomini“. Questo è un obiettivo a cui gli amministratori devono dedicare molti dei loro sforzi. Vediamo come.

La guida realizzata da OS Informatica “Social media marketing e pubblicità sul web per amministratori di condominio“, raccoglie tutte le informazioni essenziali che un amministratore di condominio deve prendere in considerazione per ottenere dal web il massimo dei vantaggi.

Le indicazioni per organizzare un profilo social efficace

Sono molte le pratiche che possono consentire ad un amministratore di ottenere un buon numero di “contatti di qualità“, quelli che poi si trasformano in nuovi condomini da amministrare.

 Social media marketing e pubblicità sul web per amministratori di condominio

 

Anche per gli studi amministrativo è buona prassi dedicare un po’ di tempo ai profili business sui social network. Questi ambienti virtuali consentono di farsi conoscere e raccogliere quella che viene definita “web reputation“, ovvero il gradi di fiducia che trasmettete. Una buona reputazione può fare la differenza tra il successo ed il naufragio.

Nessuno cercherà un nuovo amministratore sui social, questi devono essere utilizzati con un’ottica particolare, del tutto orientata alle possibilità del marketing, non certo per cercare amici.

 

Ogni social network ha un suo pubblico e linguaggio definito. Gli amministratori possono trovare terreno fertile in alcuni, il pieno deserto in altri. Nella guida “Social media marketing e pubblicità sul web per amministratori di condominio“, vengono presi tutti in considerazione, sempre nell’ottica di un amministratore.

Dato che sviluppare e gestire un profilo aziendale necessita di competenze e tempo (non è una questione da lasciare in mano ai ragazzini solo perché loro ci passano le giornate), è meglio farlo in modo corretto. In questo modo si riducono i costi e si incrementa il risultato che può davvero essere notevole.

Impostare la pubblicità sul web in modo corretto

Per raggiungere l’obiettivo quasi sempre è necessario investire in pubblicità sul web. Una volta bastava essere pubblicati sulle Pagine Gialle, oggi gli annunci sono presenti sui motori di ricerca e su altri ambienti. Ovviamente per poter fare pubblicità su internet, è necessario avere un sito web. Non aspettate oltre per ottenerne uno dinamico e professionale!

Ottimizzazione-siti-web-OS

 

Con una pubblicità impostata secondo una precisa politica di marketing, è possibile ridurne notevolmente i costi ed ottenere gli stessi risultati di una campagna ben più onerosa. Non ci sono trucchi o segreti, basta applicare con intelligenza le regole indicate dai motori di ricerca. In “Social media marketing e pubblicità sul web per amministratori di condominio” imparerete come e dove impostare una campagna promozionale.

Nessuno può affermare che sia una cosa semplice. Sono necessari competenze e molto tempo ma dopotutto fare qualche sforzo diventa investimento. Un buon professionista guadagna sempre quando investe su se stesso.


La guida è disponibile in formato iBook su iTunes Store.

Get it on Apple Books


Iscriviti alla newsletter per ricevere tempestivamente offerte ed essere aggiornato su nuovi servizi e prodotti.

Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi

* Campi obbligatori da compilare
() (###) ###-####
A quale servizio sei interessato?

Seleziona i metodi di contatto preferiti:

Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy, visita la pagina dedicata.

Cliccando su Invia, acconsenti che le informazioni siano trasferite a Mailchimp affinché siano processate, consentendo a OS Informatica di poterti rispondere. Learn more about privacy practices here.

Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing e di Strumenti Informatici dedicati agli amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di piattaforme gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.