Descrizione
Ogni strategia vincente deve essere pianificata con attenzione. Il marketing non fa eccezione. Per raggiungere l’obiettivo di incrementare il numero di condomini da amministrare è necessario costruire un corretto funnel marketing per amministratori di stabili.
Cos’è il funnel marketing per amministratori di stabili?
Questa strategia di marketing è costituita dall’insieme delle operazioni, coordinate tra di loro, per generare contatti online e tramutarli in condomini amministrati.
Si compone di diverse parti di cui le principali sono:
- content marketing sul sito web dello studio amministrativo;
- social media marketing;
- advertising (pubblicità online) su social network e motori di ricerca;
- e-mail marketing;
- messenger marketing;
- iniziative personalizzate.
Non è possibile descrivere una strategia generale in quanto ogni caso è differente dagli altri. Spesso si pensa che ogni amministratore sia uguale ad un altro ma in effetti le cose stanno diversamente.
Come stabiliamo la strategia di marketing personalizzata
Ogni studio amministrativo ha caratteristiche differenti, professionalità e risorse uniche, ambienti operativi eterogenei. Tutto questo non consente di utilizzare un funnel marketing per amministratori di stabili uguale per tutti.
Studiamo ogni caso, identifichiamo correttamente il target grazie alle informazioni che il cliente ci fornisce, stabiliamo insieme gli obiettivi da raggiungere ed una volta stabilito il budget, siamo pronti a partire.
Il cliente dovrà fornirci:
- un quadro dettagliato della realtà in cui opera;
- il profilo dei condòmini con cui vuole entrare in contatto;
- la descrizione delle problematiche comuni nella zona in cui vuole sviluppare il portafoglio di condomini da amministrare.
Cosa forniremo al cliente:
- una proposta operativa e strutturata che comprende tutte le iniziative di marketing considerate necessarie;
- i contenuti sia per le pagine web che per i profili social;
- i testi per gli annunci pubblicitari;
- creazione di landing page (le pagine per il sito collegate agli annunci)
- la strategia di advertising più adatta;
- le iniziative che coinvolgono l’amministratore di condominio, integrate nel funnel.
- il budget necessario per coprire i costi dell’advertising.*
*Tali costi sono imposti dai social network e dai motori di ricerca. Variano a seconda della tipologia di promozione adottata e in base all’andamento dell’asta delle keywords.
Servizi aggiuntivi
Possiamo fornire anche una copertura per servizi ad integrazione del funnel marketing per amministratori di stabili. Tali servizi saranno da concordare separatamente:
- gestione delle comunicazioni con i contatti sia sulle pagine social che dal sito web;
- gestione delle recensioni.
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