Descrizione
Ore formative dedicate all’acquisizione delle competenze per la corretta tenuta contabile dei bilanci condominiali.
Verranno mostrati i criteri contabili ritenuti più corretti dalla vigente giurisprudenza. Verranno mostrate le formule utilizzate e come effettuare le registrazioni in accordo con la normativa e la logica contabile.
Saranno considerate varie casistiche comuni e casi particolari, soprattutto quelli di specifico interesse per lo studio di amministrazione condominiale.
Non verranno trattati argomenti sulla fiscalità condominiale quali: quadro AC, Certificazione Unica, Detrazioni, rendite condominiali, 770.
Non saranno considerate richieste di trattare criteri contabili ritenuti non corretti ad insindacabile giudizio del formatore.
Il percorso formativo dovrà essere organizzato in accordo tra le parti, al fine di considerare un numero di ore ritenuto congruo considerando il numero di partecipanti, il grado di preparazione, la modalità di partecipazione, gli argomenti da trattare.
Organizzazione della formazione sulla contabilità condominiale
La formazione può essere tenuta presso lo studio dell’amministratore, una sede dedicata o da remoto. Quest’ultima possibilità offre condizioni economiche particolarmente vantaggiose. Per consentire il collegamento da remoto si dovrà disporre di un computer fornito di amplificazione audio e microfono, con una banda di connessione di almeno 2 Mbps.
La sede fisica da utilizzare per gli incontri in presenza, dovrà consentire una connessione ad internet, un monitor di grandezza sufficiente da consentirne la visione a tutti i partecipanti.
Ore e pacchetti di formazione
Si possono acquistare singole ore di formazione scegliendo tra le modalità: da remoto e in presenza. Se si sceglie di effettuare la formazione in presenza, ogni 4 ore acquistate ne verrà effettuata una in omaggio per un totale di 5, a condizione che siano effettuate durante la stessa sessione.
Le ore di formazione sulla contabilità condominiale potranno essere utilizzate solo dopo approvazione di ogni singolo appuntamento. Le richieste di appuntamento dovranno pervenire con almeno una settimana di anticipo.
Gli appuntamenti saranno confermati solo dopo il relativo pagamento.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.