Il corso fornirà le nozioni base di web marketing per amministratori di condominio e le istruzioni pratiche per la creazione e gestione del sito web dello studio amministrativo.
Si forniranno le indicazioni per ideare il funnel marketing dello studio amministrativo il cui fulcro sarà costituito dal sito web che creeremo insieme.
Struttura ed indicazioni del seminario
Grazie alla consueta collaborazione con Safoa, il 29 giugno dalle ore 9:30 alle ore 17:00, organizzeremo un corso teorico-pratico volto alla creazione ed integrazione del sito web dello studio amministrativo. Non sono necessarie competenze particolari, è indispensabile saper gestire le funzioni principali di un computer come: accesso a pagine internet, copia-incolla testi, apertura file pdf o jpeg.
La partecipazione è consigliata anche per chi già possiede un sito web e desidera imparare a gestirlo ed integrarlo con nuove funzioni, riducendo così i costi di mantenimento.
Temi trattati durante il seminario di marketing condominiale
Per sviluppare correttamente un sito, occorre possedere nozioni fondamentali su come funzionano i motori di ricerca, l’indicizzazione e le operazioni di manutenzione necessarie ai siti web.
Mattino
- Come funzionano i motori di ricerca
- Come creare i contenuti delle pagine web
- Caratteristiche dei testi per gli amministratori di condominio
- Gli errori da evitare
- Elementi essenziali da comprendere nel sito web dello studio amministrativo.
Pomeriggio
- Attivazione di un sito su Altervista* (gratuito)
- Sviluppo del sito, creazione di menù e pagine web
- Collocazione di testi, grafici e codici.
- Integrazioni e plugin (gratuiti)
Ai partecipanti è richiesto di portare un computer, iPad o tablet in grado di connettersi in modalità Wi-Fi. Se non si dispone di hotspot personale, la connessione verrà offerta da Safoa. È consigliabile preparare preventivamente i contenuti e le grafiche che si vorranno adottare in quanto non saranno oggetto del corso.
*In alternativa si potrà adottare un eventuale sito già presente, solo se creato con WordPress.
Modalità di partecipazione per il seminario “Creazione del sito web dello studio amministrativo”
La partecipazione prevede una quota di 50€ oltre Iva, sarà possibile versarla sia tramite il nostro sito web. È possibile procedere all’iscrizione fino al 27 giugno. Per la quantità di argomenti da trattare, si raccomanda la massima puntualità.
Il seminario si terrà presso la sede di Safoa all’indirizzo: via privata Desiderio 3/9 a Milano. È facilmente raggiungibile tramite Trenord alla stazione di Lambrate, con MM 2 (linea verde) fermata Lambrate. Difficile il parcheggio in zona.
Suggerimenti per la personalizzazione del sito web
Per accelerare l’andamento del corso e di conseguenza poter trattare più argomenti possibili, vi consiglio di preparare anticipatamente quanto segue:
- indirizzo e-mail consultabile, meglio se Gmail;
- il nome del dominio del sito;
- testi per le pagine: chi siamo, cosa facciamo, servizi offerti, dove siamo;
- un numero di telefono al quale poter agganciare i servizi attivati;
- logo, grafiche, immagini che si vorranno aggiungere alle pagine web.
Se potremo contare su questo materiale, il sito risultante a fine del corso potrà essere utilizzato per la pubblicazione.
Consiglio di aspettare che il sito sia completo ed integrato in ogni sua parte e funzione prima di pubblicarlo e farlo indicizzare.
Per maggiori informazioni, compila il modulo o scrivici.