Seminari sugli Strumenti informatici per amministratori di condominio

Seminari sugli Strumenti informatici per amministratori di condominio

Organizziamo seminari su diverse tematiche inerenti gli Strumenti informatici e contabilità condominiale, argomenti previsti dal DM 140/14 per la formazione ed aggiornamento dedicato agli amministratori di stabili.

Gli incontri, in presenza o realizzati tramite webinar, hanno durata variabile tra i 20 minuti e le 6 ore, e trattano le seguenti tematiche:

  • Le principali truffe informatiche dedicate agli amministratori di condominio.
  • Aggiornamenti giurisprudenziali sulla contabilità condominiale.
  • Amministrazione condominiale ed i nuovi servizi richiesti dal mercato. L’evoluzione prevista per la categoria.
  • Archivio documenti e digitalizzazione.
  • Automatismi informatici per gli amministratori.
  • Building facility manager.
  • Contabilità condominiale per revisori.
  • Corso software gestionali.
  • Creazione del sito web dello studio di amministrazione condominiale.
  • I vantaggi dell’informatica per l’amministratore di condominio.
  • Sinergie condominiali – i vantaggi economici e relazionali.
  • Web marketing per amministratori di condominio.

I corsi sono dedicati ad associazioni e privati che intendono approfondire gli argomenti volti a fornire strumenti e strategie per migliorare l’efficienza operativa, ed ampliare la rete commerciale.

Le tematiche affrontate sono supportate da fonti sempre aggiornate, dati e analisi sono ottenuti grazie alla collaborazione con diverse associazioni nazionali di amministratori di condominio e con i maggiori player del settore.

Docenti dei seminari DM 140/14

I Seminari sugli Strumenti informatici sono tenuti da Nicola Prencipe, docente con un curriculum in linea con il profilo richiesto dal DM 140/14 all’art. 3:

I formatori devono provare al responsabile scientifico, con apposita documentazione, il possesso dei seguenti requisiti di onorabilità e professionalità:
a) il godimento dei diritti civili;

b) di non essere stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni, e, nel massimo, a cinque anni;
c) di non essere stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione; d) di non essere interdetti o inabilitati;

e) di aver maturato una specifica competenza in materia di amministrazione condominiale o di sicurezza degli edifici e di aver conseguito alternativamente uno dei seguenti titoli: laurea anche triennale; abilitazione alla libera professione; docenza in materie giuridiche, tecniche ed economiche presso università, istituti e scuole pubbliche o private riconosciute. Possono svolgere attività di formazione ed aggiornamento anche: i docenti che abbiano elaborato almeno due pubblicazioni in materia di diritto condominiale o di sicurezza degli edifici, dotate di codice identificativo internazionale (ISBN) ai sensi dell’articolo 1, lettera t), del decreto ministeriale 7 giugno 2012, n. 76; coloro che hanno già svolto attività di formazione in materia di diritto condominiale o di sicurezza degli edifici in corsi della durata di almeno 40 ore ciascuno, per almeno sei anni consecutivi prima della data di entrata in vigore del presente regolamento.

Richieste argomenti per i seminari

È possibile proporre temi su cui sviluppare Seminari sugli Strumenti informatici, o altre tematiche inerenti, non compresi tra quelli già disponibili. Dovranno essere indicati: argomenti, durata e obiettivi.

I corsi possono tenersi in presenza presso una località indicata dal cliente, da remoto o in formula mista.

Autore: OS Informatica

Web house specializzata in web marketing per amministratori di condominio. Collaboriamo con diverse associazioni di amministratori di condominio per i corsi sugli "strumenti informatici". Siamo coinvolti nello sviluppo software gestionali per amministratori di stabili.