Organizziamo seminari su diverse tematiche inerenti gli Strumenti informatici e contabilità condominiale, argomenti previsti dal DM 140/14 per la formazione ed aggiornamento dedicato agli amministratori di stabili.
Gli incontri, in presenza o realizzati tramite webinar, hanno durata variabile tra i 20 minuti e le 6 ore, e trattano le seguenti tematiche:
- Le principali truffe informatiche dedicate agli amministratori di condominio.
- Aggiornamenti giurisprudenziali sulla contabilità condominiale.
- Amministrazione condominiale ed i nuovi servizi richiesti dal mercato. L’evoluzione prevista per la categoria.
- Archivio documenti e digitalizzazione.
- Automatismi informatici per gli amministratori.
- Building facility manager.
- Contabilità condominiale per revisori.
- Corso software gestionali.
- Creazione del sito web dello studio di amministrazione condominiale.
- I vantaggi dell’informatica per l’amministratore di condominio.
- Sinergie condominiali – i vantaggi economici e relazionali.
- Web marketing per amministratori di condominio.
I corsi sono dedicati ad associazioni e privati che intendono approfondire gli argomenti volti a fornire strumenti e strategie per migliorare l’efficienza operativa, ed ampliare la rete commerciale.
Le tematiche affrontate sono supportate da fonti sempre aggiornate, dati e analisi sono ottenuti grazie alla collaborazione con diverse associazioni nazionali di amministratori di condominio e con i maggiori player del settore.
Docenti dei seminari DM 140/14
I Seminari sugli Strumenti informatici sono tenuti da Nicola Prencipe, docente con un curriculum in linea con il profilo richiesto dal DM 140/14 all’art. 3:
I formatori devono provare al responsabile scientifico, con apposita documentazione, il possesso dei seguenti requisiti di onorabilità e professionalità:
a) il godimento dei diritti civili;b) di non essere stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni, e, nel massimo, a cinque anni;
c) di non essere stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione; d) di non essere interdetti o inabilitati;e) di aver maturato una specifica competenza in materia di amministrazione condominiale o di sicurezza degli edifici e di aver conseguito alternativamente uno dei seguenti titoli: laurea anche triennale; abilitazione alla libera professione; docenza in materie giuridiche, tecniche ed economiche presso università, istituti e scuole pubbliche o private riconosciute. Possono svolgere attività di formazione ed aggiornamento anche: i docenti che abbiano elaborato almeno due pubblicazioni in materia di diritto condominiale o di sicurezza degli edifici, dotate di codice identificativo internazionale (ISBN) ai sensi dell’articolo 1, lettera t), del decreto ministeriale 7 giugno 2012, n. 76; coloro che hanno già svolto attività di formazione in materia di diritto condominiale o di sicurezza degli edifici in corsi della durata di almeno 40 ore ciascuno, per almeno sei anni consecutivi prima della data di entrata in vigore del presente regolamento.
Richieste argomenti per i seminari
È possibile proporre temi su cui sviluppare Seminari sugli Strumenti informatici, o altre tematiche inerenti, non compresi tra quelli già disponibili. Dovranno essere indicati: argomenti, durata e obiettivi.
I corsi possono tenersi in presenza presso una località indicata dal cliente, da remoto o in formula mista.