La “vecchia guardia” sostiene che l’unico modo per incrementare il portafoglio di condomini da amministrare sia il passaparola ed il tempo. La loro esperienza è vasta ma non per quanto riguarda le nuove soluzioni messe a disposizione dal web. Queste sono delle novità quasi per tutti.
Il mondo progredisce e tutti i settori professionali registrano evidenti vantaggi nell’avvalersi di sistemi messi a disposizione dal web. Per gli amministratori è differente? Vediamo se esistono nuovi modi per acquisire condomini.
Il web per gli amministratori di condominio
Ormai sono finiti i tempi in cui si redigevano manualmente i documenti condominiali, il computer ha cambiato la vita professionale e non, di tutti noi.
Chiunque è in grado di fare una ricerca online per ottenere delle informazioni, compreso chi sta cercando un’alternativa al proprio amministratore di condominio. Perché gli amministratori più tradizionalisti fanno finta che questo non accada?
La vecchia scuola
Chi non si evolve si estingue, insegna Darwin. Gli amministratori non fanno eccezione. La riforma del condominio ha modificato le modalità operative degli studi amministrativi, nuove incombenze e professionalità coinvolgono sempre più la categoria.
Rimanere diffidenti verso un’opportunità di crescita, significa rinunciare a tutti i vantaggi derivanti. Il “passaparola” non può essere l’unico sistema per crescere, soprattutto per chi è all’inizio dell’attività.
Almeno questo è ciò che la “vecchia guardia” vorrebbe far credere. A nessuno conviene avere nuovi concorrenti più preparati. Le realtà cambiano e le modalità che hanno portato gli amministratori già affermati al successo, difficilmente si potranno applicare oggi, è quindi necessario trovare nuovi modi per acquisire condomini
Le nuove opportunità
Tutti i maggiori gruppi mondiali basano la loro crescita sul web. Una campagna di marketing ben condotta, è la dimostrazione che può fare la differenza.
Magari hai già provato a farti pubblicità o a creare un sito dello studio amministrativo. Hai ottenuto risultati? Se la risposta è no, significa che hai sbagliato la modalità, non il mezzo.
Esattamente come per gli amministratori, anche per i marketing si basa sulla professionalità. Se fai tutto da solo o ti affidi a chi non conosce il settore, come potresti raggiungere i tuoi obiettivi?
Se esistono nuovi modi per acquisire condomini, sarebbe saggio ignorarli? Fai solo l’interesse dei tuoi colleghi più pronti a sfruttare le opportunità. Il fulcro del discorso sta su quanto vuoi investire su te stesso.
Investire un budget nel marketing, significa puntare su una possibilità di crescita, non sprecare denaro. Il marketing esiste da sempre, ed ha sempre prodotto risultati se utilizzato in modo corretto. Vuoi che per te sia diverso?
Come scoprire nuovi modi per acquisire condomini
Se hai bisogno di qualcosa, ormai lo cerchi su internet. Internet rappresenta la conoscenza collettiva, sa tutto ciò che tutti sanno. Chiedendo ad internet come acquisire nuovi condomini o informazioni sul marketing per amministratori di stabili, scoprirai che OS Informatica è la risposta.
I nostri clienti trovano raggiungono i risultati grazie ad un dettagliato studio dell’ambiente lavorativo, della tipologia di condomini che si vogliono acquisire e con la metodica applicazione di un piano di marketing creato su misura.
Ogni azione deve essere integrata e coordinata con tutte le fasi di cui è composto il funnel. Solo con la produzione di materiale di qualità e con un lavoro che tenga conto di tutte le informazioni necessarie, è possibile ottenere i risultati che i vecchi amministratori sostengono essere irraggiungibili.
Il fai da te è possibile a condizione che si sappia come fare le cose perché il rischio di penalizzazioni è forte. Per questo è consigliabile affidarsi ad un esperto, e per quale ragione non affidarsi al leader del settore? OS Informatica si occupa esclusivamente del settore immobiliare, focalizzando l’attenzione sugli amministratori di condominio.
Richiedi un’analisi gratuita della presenza online del tuo studio amministrativo. Potremo fornirti i consigli utili per evitare gli errori più grossolani e quelli per migliorare i risultati.