La figura dell’amministratore di condominio deve possedere molte professionalità differenti ma come ogni professionista, necessita di clienti.
Dall’origine del commercio, esiste il marketing, ovvero la capacità di vendere i propri servizi o prodotti al pubblico. Il marketing efficace consente di raggiungere le persone giuste e tramutarle in clientela. Gli amministratori di condominio non fanno eccezione.
Il nuovo sito OS è pronto ed attivo. Non abbiamo avuto la pazienza di curare le grafiche, quello che per noi è essenziale è la funzionalità. I nuovi sistemi integrati sono stati testati e stanno dando ottimi risultati. I siti creati da OS Informatica sono stati tutti promossi.
Come non farsi cogliere impreparati dalle offerte dei competitor nell’amministrazione di stabili
Molti professionisti non amano sentir parlare di concorrenza, riferendosi ai colleghi ma dal punto di vista del marketing, si definiscono competitor, ovvero concorrenti.*
Tutti hanno diritto a promuovere la propria attività ma esattamente come in una gara, alla fine c’è un solo venditore. Vediamo come avvantaggiarsi dal marketing della concorrenza o almeno, “difendersi” dalle loro iniziative.
Ultimamente stiamo assistendo ad un bombardamento di notizie su come cambiare l’amministratore di condominio, su come valutare il suo lavoro, sulle varie criticità della professione.
Tutto normalmente sfocia nel considerare proposte di professionisti che puntano la loro offerta su compensi sospettosamente bassi, che attirano l’attenzione con proposte allettanti ma irrealizzabili che alla fine, portano a trovarsi nei guai.
Noi vogliamo essere più propositivi e vorremmo dare un segnale in senso opposto, ovvero andare ad approfondire quali sono i motivi per non cambiare l’amministratore che sta gestendo il tuo condominio.
Sono molti i motivi per coltivare la presenza online per gli amministratori di condominio. Valutiamo quelli principali che possono aiutare notevolmente la crescita dello studio e l’acquisizione di nuovi condomini.
Quali sono gli errori più frequenti di chi si approccia da autodidatta al web marketing? Cosa è meglio evitare e come risolvere quando il pasticcio è fatto?
È ormai da quasi un anno che a fase alterne siamo tutti coinvolti dagli eventi legati al Covid-19. Dalla paura al lockdown, dalle limitazioni all’incertezza, anche il condominio è stato messo alla prova. Gli amministratori di condominio sono stati toccati solo marginalmente dalla crisi ma hanno dovuto trovare nuove soluzioni per continuare a gestire lo studio. Consideriamo dei suggerimenti per ottenere qualche vantaggio in un periodo gramo.
Valutiamo le funzioni contenute nel software gestionale per amministratori di condominio tra quelle che risultano essere indispensabili, quelle che possono rendere il lavoro più agevole e quelle utili a diventare più competitivi e facilitare l’acquisizione di nuovi stabili.
Le scorse settimane abbiamo offerto agli amministratori di condominio la possibilità di inviarci domande sul web marketing, abbiamo promesso di inviare delle consulenze gratuite per risolvere dubbi o consigliare strategie. Continuano ad arrivare le richieste, vogliamo condividere le risposte date a beneficio di tutti. Ricordati di compilare il form che troverai in fondo!
Comprendere come sono state risolte le difficoltà che hanno vissuti altri, può aiutare anche il tuo caso. Questo è il meccanismo con cui creiamo le FAQ che andranno incrementate nelle prossime settimane. Rimani collegato con noi per vedere se anche il tuo caso verrà compreso o contattaci per ricevere una risposta gratuita e personalizzata.
Tutte le informazioni offerte sono state ragionate in base alle condizioni descritte, qualora le informazioni non siano sufficienti, ci si riferirà alle condizioni più frequenti o generalizzate.
La scorsa settimana abbiamo offerto agli amministratori di condominio la possibilità di inviarci domande sul web marketing, abbiamo promesso di inviare delle consulenze gratuite per risolvere dubbi o consigliare strategie. Stanno cominciano ad arrivare le richieste, vogliamo condividere le risposte date a beneficio di tutti.
Comprendere come sono state risolte le difficoltà che hanno vissuti altri, può aiutare anche il tuo caso. Questo è il meccanismo con cui creiamo le FAQ che andranno incrementate nelle prossime settimane. Rimani collegato con noi per vedere se anche il tuo caso verrà compreso o contattaci per ricevere una risposta gratuita e personalizzata.