Sono al via i corsi di formazione DM 140/14 organizzati per i futuri amministratori di condominio N.A.C.A. Oltre a garantire la corretta e prevista formazione tecnica e professionale, la National Assiciation Condominium Administration si interessa anche di fornire le competenze per l’acquisizione di nuovi condomini da amministrare grazie al web marketing.
Nell’ambito delle ore di formazione previste dal DM 140 del 2014, l’associazione nazionale NACA organizza il corso online comprensivo di video lezioni di web marketing per amministratori di condominio.
N.A.C.A è un’associazione particolarmente sensibile alle esigenze degli iscritti, come conseguenza organizza dei corsi di formazione ed aggiornamento all’avanguardia, che trattano argomenti attuali ed indispensabili per integrare le competenze degli amministratori di condominio. In questo sistema si inserisce il seminario NACA Web marketing, organizzato da OS Informatica.
Argomenti trattati
Prima parte
Titolo: Internet per gli amministratori di condominio
Come funziona Google ed i motori di ricerca
Caratteristiche dei siti per studi amministrativi
Cosa fare per ottenere un sito performante
Incrementare i contatti e le richieste di preventivi
Seconda parte
Titolo: Web Advertising & Social media marketing
Isocial network per amministratori
I forum
Visibilità dello studio e web reputation
La pubblicità sul web
Conclusione
Titolo: Come creare il funnel
Individuare le esigenze del target
Identificare gli strumenti da utilizzare
Pianificare la strategia
Servizi bates
Casi studio
I partecipanti al seminario NACA Web marketing acquisiranno le competenze sufficienti per creare una efficiente strategia di marketing, volta all’incremento del portafogli di condomini da amministrare.
Gli strumenti informatici sono uno degli argomenti, previsti dal legislatore nel DM 140/14. Per la precisione, all’articolo 5 comma 3, vengono definite le materie che costituiscono la corretta formazione per l’amministratore:
I corsi di formazione e di aggiornamento contengono moduli didattici attinenti le materie di interesse dell’amministratore, quali:
h) l’utilizzo degli strumenti informatici.
Con questa attenzione l’informatica e le sue applicazioni, si considerano un argomento indispensabile nella preparazione professionale degli amministratori. L’informatica può offrire molti vantaggi che vanno ben oltre ad un semplice foglio Excel. N.A.C.A. lo sa!
Siamo lieti di informarvi che in collaborazione con SAFOA, sarà organizzato un seminario dedicato a Il web per gli amministratori di condominio.
Il seminario che per la complessità del tema sarà suddiviso in due incontri, è dedicato agli amministratori di condominio. Saranno presentate le tecniche ed i suggerimenti per migliorare le performance dello studio amministrativo sul web.
Un sito non vale l’altro. Puoi ottenere molto oppure nessuno dei risultati sperati da internet. Non esiste qualcosa di più improduttivo di uno spazio web che non riesce ad essere visualizzato. I siti per gli amministratori di condominio non fanno eccezione perché i nuovi condomini da amministrare sono il prodotto di una corretta ottimizzazione. Come ottenerla? Ecco i dieci punti essenziali da seguire.
La collaborazione tra due dipartimenti di OS, ha portato alla pubblicazione della seconda guida dedicata agli amministratori di condominio. Questa volta dedichiamo le nostra attenzione a due settori delicati per l’impegno di cui necessitano e per gli investimenti economici che richiedono: pubblicità e social network.
Purtroppo internet non fornisce su alcun sito il tasto “Premi qui per amministrare nuovi condomini“. Questo è un obiettivo a cui gli amministratori devono dedicare molti dei loro sforzi. Vediamo come.
Internet per gli amministratori di condominio. Nuovo testo dedicato agli amministratori di stabili per aiutarli a costruire una presenza online perfetta per la loro professione
OS Editoriale in collaborazione con il dipartimento OS Informatica, ha pubblicato una guida per gli amministratori di condominio. Vengono presentate le tecniche ed i suggerimenti per incrementare il portafoglio clienti utilizzando quel che il web può offrire.
La figura dell’amministratore di condominio deve possedere molte professionalità differenti ma come ogni professionista, necessita di clienti.
Dall’origine del commercio, esiste il marketing, ovvero la capacità di vendere i propri servizi o prodotti al pubblico. Il marketing efficace consente di raggiungere le persone giuste e tramutarle in clientela. Gli amministratori di condominio non fanno eccezione.
Il nuovo sito OS è pronto ed attivo. Non abbiamo avuto la pazienza di curare le grafiche, quello che per noi è essenziale è la funzionalità. I nuovi sistemi integrati sono stati testati e stanno dando ottimi risultati. I siti creati da OS Informatica sono stati tutti promossi.
Come non farsi cogliere impreparati dalle offerte dei competitor nell’amministrazione di stabili
Molti professionisti non amano sentir parlare di concorrenza, riferendosi ai colleghi ma dal punto di vista del marketing, si definiscono competitor, ovvero concorrenti.*
Tutti hanno diritto a promuovere la propria attività ma esattamente come in una gara, alla fine c’è un solo venditore. Vediamo come avvantaggiarsi dal marketing della concorrenza o almeno, “difendersi” dalle loro iniziative.