News

Come avviare lo studio amministrativo

Questo articolo è dedicato a chi si sta approcciando alla professione e si appresta ad avviare lo studio amministrativo. Contando sulla esperienza condivisa da tanti studi che hanno già superato la fase di avvio, andiamo ad analizzare come hanno affrontato le stesse difficoltà con cui stai per imbatterti.

Leggi tutto “Come avviare lo studio amministrativo”

Come creare una rete per attivare il passaparola

Benvenuto all’ultimo articolo dedicato a come costituire una rete di contatti per l’amministratore di condominio. In questa terza parte prenderemo in esame alcuni settori che solitamente vengono ignorati ma che possono rappresentare dei notevoli vantaggi.

Ribadiamo che il “passaparola” è una splendida opportunitĂ  che consente agli studi amministrativi di incrementare il portafoglio di condomini da amministrare, vediamo come metterlo in pratica utilizzando gli strumenti del web.

Leggi tutto “Come creare una rete per attivare il passaparola”

Come creare una rete di contatti per lo studio amministrativo

Benvenuto in questo secondo articolo dedicato alle modalitĂ  utili per sviluppare una rete di contatti per lo studio amministrativo. Dedicheremo la nostra attenzione a come aumentare la quantitĂ  di persone con cui interagire, dapprima in modo virtuale e successivamente faccia a faccia.

Cominciamo a prendere in considerazione le potenzialitĂ  di Facebook, il principale social network e canale indispensabile per un amministratore di condominio proiettato verso il futuro.

Leggi tutto “Come creare una rete di contatti per lo studio amministrativo”

Come sviluppare una rete di contatti per l’amministratore di condominio

Occupandoci della presenza online degli studi amministrativi, quasi sempre ci chiedono come si possa incrementare il numero di contatti. La vecchia scuola consiglia pazienza, costanza, professionalità ed onestà. Con queste sole doti si può avviare l’attività da amministratore.

Con quali tempi però? Sempre la vecchia scuola rimane sul vago, consigliando di cominciare a coinvolgere amici e parenti per la ricerca dei primi condomini da amministrare. Oggi vogliamo condurvi nel nuovo millennio con tutte le possibilità che offre alla professione.

In questo primo articolo dedicato a come sviluppare una rete di contatti per l’amministratore di condominio, vedremo come sfruttare i vecchi consigli con le risorse messe a disposizione dalle nuove tecnologie.

Leggi tutto “Come sviluppare una rete di contatti per l’amministratore di condominio”

Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ  su internet

Continua la serie dedicata alla pubblicità orientata a sviluppare il portafoglio di condomini da amministrare. Far crescere lo studio amministrativo con la pubblicità su internet è un sistema molto economico ed efficace per raggiungere l’obiettivo.

Questa volta ci dedicheremo al social network dedicato ai professionisti: LinkedIn

Leggi tutto “Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ  su internet”

Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ  online

Hai appena terminato il corso di formazione che ti ha abilitato alla professione di amministratore di condominio, hai il tuo bel computer su cui hai installato un ottimo programma gestionale, hai aperto la partita IVA, hai firmato l’assicurazione professionale. Bene, pronti a cominciare? No, mancano i clienti.

Vediamo in questo primo articolo della serie che sarà dedicata a come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicità online, come porre rimedio a questa parte indispensabile della tua attività, quella che davvero ti renderà un professionista autonomo. Soprattutto ora devi prendere in considerazione un po’ in pubblicità, vediamo come rendere efficace questo investimento.

Leggi tutto “Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ  online”

Messenger marketing

Chi ci segue si sarĂ  accorto di una novitĂ  apparsa di recente sul nostro sito. Da qualche settimana abbiamo attivato un nuovo servizio per gli utenti: il Messenger.

Questa iniziativa fa parte di una strategia di OS orientata a migliorare il contatto con i clienti e un maggior coinvolgimento: il Messenger marketing. Considerando i dati positivi dell’esperienza, vogliamo condividerla e metterla a vostra disposizione. Leggi tutto “Messenger marketing”

Ottenere clienti fidelizzati con il funnel

Benvenuto al quarto articolo dedicato al funnel, oggi ci dedicheremo all’ultimo gradino, quello che ti aiuterà ad ottenere clienti fidelizzati, capaci di essere portavoce della qualità delle tua attività.

Gli sponsor, ovvero i clienti giĂ  acquisiti che possono testimoniare quanto tu sia bravo e consigliarti ai loro conoscenti, sono lo strumento piĂš prezioso del commercio, online o tradizionale che sia. Come fare ad ottenerli?

Leggi tutto “Ottenere clienti fidelizzati con il funnel”

Vendere su internet con il funnel

Benvenuto alla terza parte della serie di articoli dedicati a come vendere su internet con il funnel. In questa parte analizzeremo l’evento tanto atteso: la vendita.

Hai lavorato molto per arrivare a questo punto, è importante sapere come comportarsi e non commettere un errore che potrebbe rivelarsi fatale in questa fase. Come procedere?

Leggi tutto “Vendere su internet con il funnel”

Content marketing per gli studi amministrativi: 10 motivi per utilizzarlo

Il content marketing è la procedura utile e nel prossimo futuro sarĂ  l’unica, per creare contenuti capaci di incrementare i contatti sul tuo sito web.

Il content marketing per gli studi amministrativi è uno strumento indispensabile per incrementare il portafoglio di condomini da amministrare. Te lo dimostrerò analizzando le 10 principali ragioni.

Leggi tutto “Content marketing per gli studi amministrativi: 10 motivi per utilizzarlo”