Questo articolo è dedicato a chi si sta approcciando alla professione e si appresta ad avviare lo studio amministrativo. Contando sulla esperienza condivisa da tanti studi che hanno già superato la fase di avvio, andiamo ad analizzare come hanno affrontato le stesse difficoltà con cui stai per imbatterti.
News
Come creare una rete per attivare il passaparola
Benvenuto all’ultimo articolo dedicato a come costituire una rete di contatti per l’amministratore di condominio. In questa terza parte prenderemo in esame alcuni settori che solitamente vengono ignorati ma che possono rappresentare dei notevoli vantaggi.
Ribadiamo che il “passaparola” è una splendida opportunitĂ che consente agli studi amministrativi di incrementare il portafoglio di condomini da amministrare, vediamo come metterlo in pratica utilizzando gli strumenti del web.
Leggi tutto “Come creare una rete per attivare il passaparola”
Come creare una rete di contatti per lo studio amministrativo
Benvenuto in questo secondo articolo dedicato alle modalitĂ utili per sviluppare una rete di contatti per lo studio amministrativo. Dedicheremo la nostra attenzione a come aumentare la quantitĂ di persone con cui interagire, dapprima in modo virtuale e successivamente faccia a faccia.
Cominciamo a prendere in considerazione le potenzialitĂ di Facebook, il principale social network e canale indispensabile per un amministratore di condominio proiettato verso il futuro.
Leggi tutto “Come creare una rete di contatti per lo studio amministrativo”
Come sviluppare una rete di contatti per lâamministratore di condominio
Occupandoci della presenza online degli studi amministrativi, quasi sempre ci chiedono come si possa incrementare il numero di contatti. La vecchia scuola consiglia pazienza, costanza, professionalitĂ ed onestĂ . Con queste sole doti si può avviare lâattivitĂ da amministratore.
Con quali tempi però? Sempre la vecchia scuola rimane sul vago, consigliando di cominciare a coinvolgere amici e parenti per la ricerca dei primi condomini da amministrare. Oggi vogliamo condurvi nel nuovo millennio con tutte le possibilità che offre alla professione.
In questo primo articolo dedicato a come sviluppare una rete di contatti per lâamministratore di condominio, vedremo come sfruttare i vecchi consigli con le risorse messe a disposizione dalle nuove tecnologie.
Leggi tutto “Come sviluppare una rete di contatti per lâamministratore di condominio”
Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ su internet
Continua la serie dedicata alla pubblicitĂ orientata a sviluppare il portafoglio di condomini da amministrare. Far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ su internet è un sistema molto economico ed efficace per raggiungere lâobiettivo.
Questa volta ci dedicheremo al social network dedicato ai professionisti: LinkedIn
Leggi tutto “Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ su internet”
Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ online
Hai appena terminato il corso di formazione che ti ha abilitato alla professione di amministratore di condominio, hai il tuo bel computer su cui hai installato un ottimo programma gestionale, hai aperto la partita IVA, hai firmato lâassicurazione professionale. Bene, pronti a cominciare? No, mancano i clienti.
Vediamo in questo primo articolo della serie che sarĂ dedicata a come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ online, come porre rimedio a questa parte indispensabile della tua attivitĂ , quella che davvero ti renderĂ un professionista autonomo. Soprattutto ora devi prendere in considerazione un poâ in pubblicitĂ , vediamo come rendere efficace questo investimento.
Leggi tutto “Come far crescere lo studio amministrativo con la pubblicitĂ online”
Messenger marketing
Chi ci segue si sarĂ accorto di una novitĂ apparsa di recente sul nostro sito. Da qualche settimana abbiamo attivato un nuovo servizio per gli utenti: il Messenger.
Questa iniziativa fa parte di una strategia di OS orientata a migliorare il contatto con i clienti e un maggior coinvolgimento: il Messenger marketing. Considerando i dati positivi dellâesperienza, vogliamo condividerla e metterla a vostra disposizione. Leggi tutto “Messenger marketing”
Ottenere clienti fidelizzati con il funnel
Benvenuto al quarto articolo dedicato al funnel, oggi ci dedicheremo allâultimo gradino, quello che ti aiuterĂ ad ottenere clienti fidelizzati, capaci di essere portavoce della qualitĂ delle tua attivitĂ .
Gli sponsor, ovvero i clienti giĂ acquisiti che possono testimoniare quanto tu sia bravo e consigliarti ai loro conoscenti, sono lo strumento piĂš prezioso del commercio, online o tradizionale che sia. Come fare ad ottenerli?
Vendere su internet con il funnel
Benvenuto alla terza parte della serie di articoli dedicati a come vendere su internet con il funnel. In questa parte analizzeremo lâevento tanto atteso: la vendita.
Hai lavorato molto per arrivare a questo punto, è importante sapere come comportarsi e non commettere un errore che potrebbe rivelarsi fatale in questa fase. Come procedere?
Content marketing per gli studi amministrativi: 10 motivi per utilizzarlo
Il content marketing è la procedura utile e nel prossimo futuro sarĂ l’unica, per creare contenuti capaci di incrementare i contatti sul tuo sito web.
Il content marketing per gli studi amministrativi è uno strumento indispensabile per incrementare il portafoglio di condomini da amministrare. Te lo dimostrerò analizzando le 10 principali ragioni.
Leggi tutto “Content marketing per gli studi amministrativi: 10 motivi per utilizzarlo”