Ad ogni amministratore di condominio per cominciare ad operare deve necessariamente:
- aver svolto un corso di formazione o di aggiornamento professionale,
- avere a disposizione gli strumenti informatici indispensabili,
- avere dei condomini da amministrare.
Solo quando almeno questi tre punti saranno soddisfatti, potrà cominciare a lavorare e produrre. Vediamo come riuscirci.
Parternariato con Safoa
OS Informatica ha stretto un proficuo legame con Safoa, la scuola di formazione professionale i cui corsi sono dedicati alla formazione ed all’aggiornamento degli amministratori di condominio.
Possiamo consigliare i loro percorsi didattici con assoluta fiducia. Safoa è presente anche come associazione di categoria, denominata Safoa AdC. Integra in questo modo la sua mission di faro per gli amministratori di condominio.
Anche in questa sede potrai partecipare ai nostri Incontri individuali di web marketing per amministratori o ai seminari dedicati alle soluzioni utili ad incrementare il portafogli di condomini da amministrare.
Strumenti informatici
Per la professione è indispensabile un supporto informatico adeguato. Dal computer al cellulare fino ad un programma gestionale dedicato alla professione.
Consigliamo i computer Apple per le loro ottime prestazioni, per l’eccellente funzionalità e perché in grado di conservare un certo valore nel tempo. Quando sarà necessario sostituire qualche computer con un modello più nuovo, scoprirete che potrete rivendere i vecchi ad un buon prezzo.
Di gestionali ce ne sono molti da quelli gratuiti a quelli più performanti come ad esempio Arcadia. Quest’ultimo è proprio dedicato agli amministratori di condominio. Sono molte le soluzioni che il mercato offre, avrete ampia possibilità di scelta.
Creare un portafoglio di condomini da amministrare
Un tempo esistevano le Pagine Gialle, se non eri presente, semplicemente non c’eri. Oggi è la stessa cosa solo che i motori di ricerca hanno sostituito le Pagine Gialle. Come possono trovarti se non sei presente su internet? Avere un sito web è diventato necessario, ma non basta che ci sia, deve anche funzionare bene per diventare un veicolo che produce nuovi condomini da amministrare.
Se davanti alle nuove tecnologie non ti tiri indietro, puoi fare tutto da solo. Ti offriamo una consulenza per insegnarti a gestire completamente la tua presenza sul web, dal sito ai profili social, senza escludere le campagne a pagamento. Non vendiamo il pesce, ti insegniamo a pescare!
In una sola giornata, anche se molto intensa, potrai imparare tutto quello che serve al tuo studio per sfruttare le possibilità che il web offre, orientando tutti gli sforzi per l’acquisizione di nuovi condomini. I nostri Incontri individuali di web marketing per amministratori saranno focalizzati proprio su questo argomento.
Se non avessi tempo di seguire adeguatamente la tua presenza su internet, offriamo anche i servizi di gestione di pubblicazione contenuti e delle pagine aziendali.
Se sei interessato ai nostri Incontri individuali di web marketing per amministratori o ad altri servizi e desideri ricevere maggiori informazioni, compila il modulo.