Siamo lieti di annunciare che sabato 7 marzo (riprogrammato il 23 maggio per le direttive della Regione Lombardia per il Covid-19) il dott. Nicola Prencipe, web strategist di OS Informatica, terrĂ una lezione di web marketing nellâambito del corso di formazione previsto dal DM 140 presso Safoa.
La formazione DM 140 sugli strumenti informatici comprende molti argomenti, non deve essere limitata al solo uso di un foglio di calcolo o delle e-mail. L’informatica ed internet offrono molto di piĂš agli amministratori di stabili.
Esattamente come per ogni professionista di qualsiasi settore, anche lâamministratore di condominio può ottenere vantaggi dal marketing. Nel caso specifico, questi si concretizzano nellâacquisizione di nuovi condomini da amministrare.
Gli strumenti informatici del il DM 140
Gli âstrumenti informaticiâ costituiscono solo uno degli argomenti che il legislatore ha deciso debbano essere trattati nelle ore di formazione e aggiornamento previste dal DM 140 2014.
Sovente gli âstrumenti informaticiâ vengono trascurati nelle ore di formazione per gli amministratori di condominio, eppure rappresentano un argomento che diventa indispensabile, soprattutto considerando lâamministratore come un imprenditore.
Safoa vuole fornire una formazione completa ai nuovi amministratori, senza precludere temi che possono realmente aiutare a far decollare lo studio amministrativo.
Obiettivi del corso di web marketing per amministratori di condominio
La lezione è pensata per fornire gli strumenti base per gestire il marketing dello studio amministrativo, consentendo di incrementare il portafoglio di condomini grazie agli strumenti offerti dal web.
Tratteremo le basi del marketing, gli strumenti da adottare, le strategie piĂš proficue per raggiungere il target desiderato e come realizzarle, costituendo il nuovo âpassaparolaâ del nostro secolo.
Temi trattati durante la lezione
Nella prima parte della giornata, dedicheremo la nostra attenzione a come funzionano i motori di ricerca, alle caratteristiche che deve possedere un sito web efficace e come evitare le penalizzazioni.
La seconda parte della giornata sarĂ dedicata al social media marketing ed allâadvertising, prendendo in considerazione anche altre strategie come lâemail marketing o il messenger marketing.
Tutte le singole strategie possono dare il meglio se coordinate tra di loro in modo preciso, considerando il target a cui sono destinate, la frequenza e la tipologia di pubblicazione nonchĂŠ le tempistiche. Tutto questo costituisce il funnel, argomento che chiuderĂ la giornata di studio.
Il docente della lezione di web marketing
Il DM 140 prevede che i docenti siano in possesso di titoli specifici per poter insegnare durante le ore di formazione ed aggiornamento per gli amministratori di condominio.
Nicola Prencipe è laureato in Lingue ed in Logica del linguaggio, è diplomato in Project management ed è in possesso di attestati specifici di sicurezza informatica, social media marketing, web marketing e web commerce.
Ă fondatore e web strategist di OS Informatica, web agency specializzata nel web marketing per amministratori di condominio ed ha pubblicato diversi saggi sull’argomento. Cura assistenza e sviluppo di software gestionali per amministratori di condominio.
Se l’argomento trattato è stato di tuo interesse, richiedi alla tua associazione di inserire i nostri corsi sugli strumenti informatici, dedicati agli amministratori di condominio, nella loro offerta formativa prevista dal DM 140/14.