Arcadia consente di importare in automatico le fatture elettroniche dei fornitori*. Basterà fornire loro il nostro codice SDI e senza altra operazione da parte tua, potrai ricevere direttamente tutti i giustificativi. Dovrai preoccuparti solo di ripartirle utilizzando una modalità molto semplice, visualizza il tutorial per averne conferma.
Oltre all’importazione, Arcadia ti consente di usufruire anche della corretta conservazione per un periodo di 10 anni, non una semplice archiviazione. Ricordiamo che la normativa prevede che la conservazione avvenga con specifiche modalità, un obbligo che siamo in grado di soddisfare.
Considera che non tutti i fornitori tramettono le copie di cortesia o che queste potrebbero contenere errori. L’unico documento ufficiale che unisce la prestazione del fornitore al condominio, è la fatturazione elettronica. Affidarsi ad altri formati è rischioso anche in ragione delle certificazioni fiscali che derivano dai pagamenti ai fornitori.
Una comoda funzione ti consentirà di creare un archivio di tutte le fatture ricevute in un intervallo di date, in modo da rendere più semplice e veloce il passaggio di consegne. Grazie ad un portale dedicato, la fatturazione elettronica del condominio potrà essere disponibile indipendentemente da chi amministrerà lo stabile**, garantendo una trasparenza assoluta e maggiori garanzie per i condomini.
Nel caso in cui il fornitore non abbia allegato una presentazione grafica alla fattura elettronica, questa verrà creata in automatico da Arcadia. Questo di consentirà di avere sempre a disposizione un’anteprima per farla consultare in modo semplice ai condomini.
L’amministratore che si affida ad Arcadia, può evidenziare questa scelta nella presentazione del preventivo di nomina. Grazie alle nostre soluzioni sarai in grado di generare un’alta percezione di professionalità ed affidabilità, concetti essenziali nel generare il grado di fiducia indispensabile per poter essere un amministratore condominiale di successo.
*Tutti i i fornitori sono tenuti all’invio delle fatture elettroniche con eccezione per il regime dei minimi e forfettari.
**A condizione che ogni amministratore rinnovi il servizio di conservazione