Cliccando su un singolo appuntamento, puoi salvarlo direttamente sul calendario del tuo cellulare o computer (o entrambi). In questo modo potrai integrare perfettamente i tuoi impegni con gli eventi di OS Informatica.
Nella tua agenda troverai anche le indicazioni integrate per il tuo navigatore satellitare, altre informazioni, riferimenti e contatti.
Consulta gli eventi ed i seminari già effettuati.
- Questo evento è passato.
Software gestionali – Vantaggi per gli amministratori di condominio
9 Giugno 2022 @ 17:00 – 17:30
I software gestionali offrono moltissimi vantaggi sia per l’organizzazione operativa dello studio di amministrazione immobili, che per i servizi offerti alla compagine condominiale.
Oltre a garantire un numero di controlli decisamente superiori rispetto ad un banale foglio di calcolo, possiamo identificare gli altri benefici in alcune macro aree che possiamo anticipare. Per prendere visione di tutti i benefici, vi aspettiamo online per il seminario MAPI.
Vantaggi commerciali
L’amministratore che adotta un gestionale può espletare un numero maggiore di operazioni rispetto ad un collega che ne è privo, oppure impiegare meno tempo per le stesse operazioni potendolo quindi investire in maggiore presenza in condominio, migliore formazione professionale, curando maggiormente la qualità dei contatti, ecc.
In questo modo potrà inserire maggiori prestazioni sul preventivo da presentare all’assemblea o tariffe più concorrenziali, in alternativa incrementare i guadagni.
Vantaggi operativi
La qualità del lavoro sarà esponenzialmente migliore perché la contabilità subirà un numero elevato di controlli e verranno rilevati molto più semplicemente eventuali errori, riducendo di molto il tempo necessario per individuarli.
Si potrà adempiere in modo diretto alla produzione delle certificazioni fiscali, impiegano pochissimo tempo nella loro preparazione, riuscendo quindi a massimizzare il relativo risparmio sia per lo studio che per il condominio.
Trasparenza e fiducia
I software gestionali migliori offrono anche i portali web. Questa opportunità si traduce in una maggiore trasparenza e ad un minor afflusso di richieste da parte dei condomini. Se riescono a reperire il dato direttamente dal web, non chiameranno in studio per poterlo avere.
Oltre a questo, viene a migliorare la percezione di professionalità e di fiducia nei confronti dell’amministratore, condizione essenziale per un rapporto che si deve basare su questi concetti per poter essere duraturo.