Cliccando su un singolo appuntamento, puoi salvarlo direttamente sul calendario del tuo cellulare o computer (o entrambi). In questo modo potrai integrare perfettamente i tuoi impegni con gli eventi di OS Informatica.
Nella tua agenda troverai anche le indicazioni integrate per il tuo navigatore satellitare, altre informazioni, riferimenti e contatti.
Consulta gli eventi ed i seminari già effettuati.
- Questo evento è passato.
Sinergie condominiali con Safoa
14 Aprile 2023 @ 14:00 – 15:00
In collaborazione con Safoa, tratteremo un argomento di attualità per il settore dell’amministrazione stabili: le sinergie condominiali.
Alcune aziende di rilevanza nazionale e studi più strutturati stanno già differenziando la loro offerta di servizi dedicandoli alle parti private ed ai condòmini.
Il vantaggio che stanno ottenendo è tale che i condòmini sono orientati alla scelta di amministratori, anche a fronte di richieste di compenso superiori rispetto ai concorrenti.
Sinergie condominiali
La cooperazione di più elementi in una stessa attività dà la possibilità di generare servizi innovativi e di coinvolgere professionisti provenienti da diversi settori. La conseguenza è di creare una nuova serie di possibilità che spesso gli amministratori sottovalutano.
È necessario individuare i servizi che possono essere più interessanti per ogni tipologia del condominio ed in base all’area in cui si trova.
Successivamente si dovranno reperire le risorse a cui affidare le esigenze richieste dai condòmini, sia attingendo a conoscenze dirette che da centri per l’impiego, società interinali o società multivervizio.
Quali sinergie proporre?
Durante il seminario verranno presentati alcuni esempi che si possono considerare per comprendere quali servizi offrire.
Aspetto informatico
Al fine di non aggravare il peso di lavoro a carico dell’amministratore, alcuni software possono automatizzare il coordinamento delle parti in causa, gestire le comunicazioni, gli appuntamenti e le richieste.
L’amministratore rimarrà il punto di riferimento ma appare come soggetto terzi rispetto al rapporto diretto tra condomino e fornitore.
Networking condominiale
Oltre alle sinergie fornitore-condomino, posso essere invogliate o comunque consentite delle nuove tipologie di relazione tra condomini, anche provenienti da stabili differenti.
Grazie ad opportuni strumenti potranno generare un’offerta ed una richiesta di prestazioni o proporre scambi di natura commerciale o solidale. Scopriremo come è possibile realizzarle e quali saranno i vantaggi.
Opportunità aziendali per gli amministratori
L’amministratore che vuole crescere, dovrebbe dedicarsi di più al profilo aziendale del suo studio compiendo un salto di categoria. Mettere in essere le scelte che lo porteranno ad aumentare e differenziare le proposte per i suoi condomini, lo conducono ad un duplice vantaggio:
- maggiori opportunità di guadagno;
- minore possibilità di subire una crisi.