Cliccando su un singolo appuntamento, puoi salvarlo direttamente sul calendario del tuo cellulare o computer (o entrambi). In questo modo potrai integrare perfettamente i tuoi impegni con gli eventi di OS Informatica.
Nella tua agenda troverai anche le indicazioni integrate per il tuo navigatore satellitare, altre informazioni, riferimenti e contatti.
Consulta gli eventi ed i seminari già effettuati.
- Questo evento è passato.
Seminario NACA Web marketing per amministratori di condominio
5 Aprile 2019 @ 09:00 – 18:00
Seminario N.A.C.A. sul Web marketing
Il seminario si terrà presso l’IBT Business Centre di Pompei in Via S.S. 145, n°24. Venerdì 5 aprile 2019 cominceremo alle ore 9:00 e termineremo alle 18:00.
N.A.C.A è un’associazione particolarmente sensibile alle esigenze degli iscritti, come conseguenza organizza dei corsi di formazione ed aggiornamento all’avanguardia, che trattano argomenti attuali ed indispensabili per integrare le competenze degli amministratori di condominio. In questo sistema si inserisce il seminario NACA Web marketing, organizzato da OS Informatica.
Argomenti trattati
Prima parte
Titolo: Internet per gli amministratori di condominio
- Come funziona Google ed i motori di ricerca
- Caratteristiche dei siti per studi amministrativi
- Cosa fare per ottenere un sito performante
- Incrementare i contatti e le richieste di preventivi
Seconda parte
Titolo: Web Advertising & Social media marketing
- I social network per amministratori
- I forum
- Visibilità dello studio e web reputation
- La pubblicità sul web
Conclusione
Titolo: Come creare il funnel
- Individuare le esigenze del target
- Identificare gli strumenti da utilizzare
- Pianificare la strategia
- Servizi bates
- Casi studio
I partecipanti al seminario NACA Web marketing acquisiranno le competenze sufficienti per creare una efficiente strategia di marketing, volta all’incremento del portafogli di condomini da amministrare.
Gli strumenti informatici sono uno degli argomenti, previsti dal legislatore nel DM 140/14. Per la precisione, all’articolo 5 comma 3, vengono definite le materie che costituiscono la corretta formazione per l’amministratore:
I corsi di formazione e di aggiornamento contengono moduli didattici attinenti le materie di interesse dell’amministratore, quali:
h) l’utilizzo degli strumenti informatici.
Con questa attenzione l’informatica e le sue applicazioni, si considerano un argomento indispensabile nella preparazione professionale degli amministratori. L’informatica può offrire molti vantaggi che vanno ben oltre ad un semplice foglio Excel. N.A.C.A. lo sa!