Cliccando su un singolo appuntamento, puoi salvarlo direttamente sul calendario del tuo cellulare o computer (o entrambi). In questo modo potrai integrare perfettamente i tuoi impegni con gli eventi di OS Informatica.
Nella tua agenda troverai anche le indicazioni integrate per il tuo navigatore satellitare, altre informazioni, riferimenti e contatti.
Consulta gli eventi ed i seminari già effettuati.
- Questo evento è passato.
Informatica e sicurezza per gli amministratori ABICONF
23 Settembre 2023 @ 11:00 – 12:30
All’appuntamento di Pescara organizzato da ABICONF ed a cui parteciperà APPC e Baslab, previsto dal DM 140/14, avremo la possibilità di mostrare alcune strategie e servizi ideati per agevolare il lavoro dell’amministratore, incrementare i servizi dedicati ai condòmini, migliorare l’organizzazione dello studio ed aumentare i profitti.
Strumenti informatici per gli amministratori
Nella prima parte della tavola rotonda tratteremo di strumenti informatici dedicati specificatamente agli amministratori di condominio. Valuteremo pro e contro di diverse soluzioni, considereremo le soluzioni più vantaggiose e come impostarle per ottenere risultati migliori.
Le soluzioni proposte prendono in esame casi pratici e di semplice adozione, non ruberemo tempo ai convenuti con qualche teoria di difficile applicazione, basata su strumenti complicati o ancora da perfezionare. Considereremo solo programmi esistenti, performanti e testati nella pratica quotidiana.
Informatica e sicurezza per gli amministratori sono concetti strettamente collegati, a cui i professionisti devono prestare particolare attenzione. I dati dei condomini devono essere trattati in modo appropriato, andremo ad analizzare anche questo aspetto dal punto di vista giurisprudenziale ed informatico, evidenziando pratiche comuni che possono migliorare il livello generale di protezione.
Gli amministratori obiettivo di reati informatici
Chiunque collegato a internet è un potenziale obiettivo per i criminali informatici, gli amministratori di condominio non costituiscono un’eccezione. La categoria è particolarmente colpita da una serie di truffe e reati.
La seconda parte dell’incontro su informatica e sicurezza per gli amministratori sarà focalizzata su quest’ultimo argomento. Vedremo quali sono le truffe più frequenti e quelle studiate appositamente per la categoria.
Mostreremo i casi più recenti, quali strategie adottare per migliorare le difese, i campanelli d’allarme a cui fare attenzione, i software da evitare. Al termine dell’incontro sarà data la possibilità ai partecipanti di ricevere copia delle slide proiettate, in modo da avere a disposizione anche i riferimenti giurisprudenziali e l’accesso alle fonti delle normative integrali.