Cliccando su un singolo appuntamento, puoi salvarlo direttamente sul calendario del tuo cellulare o computer (o entrambi). In questo modo potrai integrare perfettamente i tuoi impegni con gli eventi di OS Informatica.
Nella tua agenda troverai anche le indicazioni integrate per il tuo navigatore satellitare, altre informazioni, riferimenti e contatti.
Consulta gli eventi ed i seminari già effettuati.
- Questo evento è passato.
Formazione con i Fondi Interprofessionali
Sono stati avviati i corsi di formazione base ed aggiornamento avanzato, per il mese di ottobre, sull’utilizzo della piattaforma gestionale Arcadia. L’iniziativa è dedicata ai collaboratori degli studi di amministrazione condominiale e finanziata dai Fondi Interprofessionali.
Cosa sono i Fondi Interprofessionali
I Fondi Interprofessionali sono entità che nascono dall’associazione tra sindacati, sia di parte datoriale che dei lavoratori, e che hanno come finalità quella di promuovere attività di formazione dei lavoratori tramite meccanismi di rimborso o gratuità per l’azienda.
Da dove provengono le risorse dei Fondi?
Dalla fine degli anni ’70 esiste un contributo INPS che le aziende versano all’Istituto Previdenziale per ciascun dipendente. Si tratta del Contributo per la disoccupazione involontaria, composto di una quota (0,30%) destinata alla formazione dei lavoratori.
Nel 2000, con la Legge n. 388, nascono i Fondi Interprofessionali (ad oggi sono circa 20), alimentati dalla scelta delle aziende di “dirottare” dall’INPS questo contributo dello 0,30% nei loro confronti. In sostanza, le imprese possono scegliere il Fondo a loro più congeniale, destinandogli la quota di contributo mensile moltiplicata per il numero dei propri dipendenti.
Formazione collettiva
Sono state finanziate 16 ore complessive, suddivise in 4 appuntamenti della durata di 4 ore. I partecipanti provengono da diversi studi della Lombardia. Verranno trattate diverse tematiche, comprensivo di nozioni generali e di informazioni avanzate per allineare tutti gli studi amministrativi partecipanti.
Gli appuntamenti si svolgono da remoto. Al temine degli appuntamenti verrà effettuato uno specifico test online per valutare l’apprendimento.
Formazione per singoli studi
Sono state finanziate 4 ore complessive, suddivise in 2 appuntamenti della durata di 2 ore. I partecipanti provengono da un unico studio del Veneto.
La formazione è dedicata alle specifiche necessità del cliente e si svolgerà con un collegamento da remoto. Al termine degli appuntamenti verrà effettuato un test online per verificare l’apprendimento delle nozioni fornite.
Docente per la formazione degli studi di amministrazione condominiale
I corsi saranno tenuti da Nicola Prencipe, docente di Strumenti Informatici già attivo per le ore formative previste dal DM 140, autorizzato ed accreditato da Baslab, la software house produttrice e distributrice della piattaforma gestionale Arcadia.