Questo è il momento per costituire il tuo funnel e cominciare a creare la campagna pubblicitaria per lo studio amministrativo. Ti offriamo gli strumenti per procedere in autonomia ed a costi bassissimi alla promozione sul web, consentendoti di ottenere ottimi risultati come amministratore di stabili.
La campagna pubblicitaria per lo studio amministrativo
Ogni crisi come quella dovuta al Covid-19 porta dei problemi ma anche delle opportunità. A noi piace considerare i vantaggi che possono trarre in ogni condizione, il pensiero positivo aiuta a superare le difficoltà e con questo atteggiamento possiamo darti una buona notizia.
Mai come ora, con molta parte della popolazione relegata in casa, i risultati pubblicitari sono stati considerevoli. Perché non cavalcare l’onda e con una minima spesa, ottenere i risultati che da tempo aspettavi?
Come procedere per lanciare la professione di amministratore di condominio
Innanzitutto devi possedere un profilo business (che è gratuito) su un social network o un sito web dello studio amministrativo. Nel primo caso potrai procedere direttamente sul social network prescelto, nel secondo caso potrai sponsorizzare gli annunci con Google Ads.
La promozione dello studio amministrativo deve essere condotta pensando a quali sono le caratteristiche dei condomìni che vorresti amministrare. Devi pensare con la loro testa, non con la tua perché gli annunci devono piacere a loro, non a te.
Google Ads
Se hai un sito web, ti consiglio di scrivere un articolo su un servizio che offre il tuo studio pensato espressamente per il tuo target. Fatto questo, collegati a Google Ads e dopo aver creato il tuo profilo, ti troverai sul menù di sinistra “Campagne“, clicca e poi sul “+“, comincerai così a creare la tua prima campagna.
Successivamente ti consiglio di scegliere “Considerazione del prodotto e del brand” – “Campagna display“. Da ora dovrai solo seguire le indicazioni, scrivendo il testo dell’annuncio, le grafiche ed il link al tuo articolo.
Tra i social più interessanti per la promozione dello studio amministrativo c’è sicuramente Facebook.
In questo caso è ancora più facile procedere alla creazione delle sponsorizzazioni. Sarà sufficiente collegarti al profilo business dello studio e sul menù di sinistra troverai il tasto “Promuovi” e clicca. Se hai scritto un articolo sul tuo sito (paragrafo precedente), scegli “Metti in evidenza un post“, ovviamente quello creato dall’articolo in cui descrivi un servizio per il target.
Se non hai un post creato da un articolo, puoi scegliere “Promuovi la tua pagina“, così da aumentare i contatti.
Ricorda di circoscrivere la pubblicazione delle sponsorizzazioni ad un’area determinata, quella dove vuoi sviluppare il tuo portafoglio di condomini da amministrare.
In entrambi i casi segui le successive indicazioni avendo sempre l’accortezza di stabilire il periodo di pubblicazione, specificando data di inizio e fine, e budget. Per informazioni più complete, scarica le nostre guide dedicate agli amministratori di stabili.
Quando procedere alla promozione dello studio amministrativo
Quasi mai c’è una regola generale per decidere il periodo migliore in cui creare un funnel contenente una promozione a pagamento dello studio. Quasi…
In questi giorni in cui siamo tutti a casa in rispetto al DPCM del 4 Marzo 2020, le persone che possono dedicare più tempo a ricerche personali su internet, sono molte più del solito e quindi molto più raggiungibili dai messaggi pubblicitari.
In sostanza, ORA è il momento opportuno per ricavare risultati più performanti dalle tue sponsorizzazioni sul web. Possiamo fornirti le indicazioni per ottenere un funnel completo per la promozione dello studio amministrativo.