L’obiettivo per qualunque sito è di raggiungere un buon numero di contatti. Con le nuove possibilità che hanno raggiunto i motori di ricerca, il content marketing risulta essere la tecnica migliore in assoluto per incrementare i contatti.
Il content marketing consiste nel creare testi con caratteristiche utili a creare interesse nel lettore. Realizzare marketing con i contenuti è una pratica complessa, durante la quale vengono messe in gioco molti fattori e capacità differenti.
Cosa deve comprendere il content marketing
Innanzitutto si deve aver chiaro cosa è il web marketing ed il social marketing, poi è doveroso saper scrivere in modo efficace, coinvolgente e corretto. Si deve sapere quali sono le caratteristiche che il testo deve possedere per essere ottimizzato dai motori di ricerca, si deve conoscere perfettamente il pubblico a cui sono destinati i testi e soprattutto, si deve pubblicare di continuo per migliorare le opportunità di marketing e la visibilità del sito.
Tutte queste caratteristiche devono essere comprese armonicamente, di modo che il testo risulti essere: utile, coinvolgente, empatico, stimolante, ecc.
Oltre a sapere cosa scrivere e come scriverlo, è altrettanto importante sapere cosa evitare di scrivere o quali possono essere gli errori da non commettere per evitare le penalizzazioni da parte dei motori di ricerca.
Il social media marketing
I social network principali posseggono un numero tale di iscritti da costituire un bacino di possibili contatti che nessuno può ignorare.
Per tale ragione i siti web ormai vengono sempre collegati ai vari social network. Spesso si fa l’errore di pubblicare lo stesso testo della pagina web anche sui post dedicati ai social. Ogni testo deve essere modificato per renderlo efficace, modifiche che devono essere realizzate ad hoc per ogni singolo social network.
Ogni social applica una certa etichetta (netiquette), rispettandola si ottengono risultati migliori. Per ogni genere di attività o di tipologia di contenuto, esistono social più o meno indicati. Insomma, bisogna conoscerne ogni caratteristica e funzione.
Cosa offriamo in ambito content marketing
Possiamo realizzare testi performanti per il tuo sito o profilo social. Pubblicheremo con regolarità dei contenuti per incrementare il tuo business. Ci occuperemo di seguire i profili aziendali e gestire le recensioni.
Organizzeremo e gestiremo le campagne promozionali su motori di ricerca e social network. Puoi fornirci tu il materiale che vuoi utilizzare per l’avertising o creeremo noi i tuoi annunci. Seguiremo l’andamento della pubblicità, correggendone in corso d’opera i contenuti o il pubblico a cui è destinata, tutto per renderla più efficace ed economica.
Cosa ci serve per fare content marketing
In accordo con il tuo responsabile alle vendite o commerciale, dovrai fornirci tutte le informazioni utili sui tuoi prodotti ed offerte. Dovrai definire qual è il tuo target, quali obiettivi vuoi raggiungere ed il tuo budget pubblicitario.
Dovrai pianificare con noi dove vuoi pubblicare i contenuti e con che frequenza, in più dovrai fornirci tutto il materiale grafico per creare i testi completi.
Conosci il tuo lavoro meglio di noi, rendici più facile poterti aiutare, ci serve la tua competenza per capire a fondo cosa fai, insegnacelo e produrremo contenuti professionali e con buone prestazioni.
Per richiedere maggiori informazioni sul servizio di produzione testi per pagine web ed articoli, compila il modulo. Consulta qui il costo del servizio.