Il content marketing web e social, ovvero dedicato a creare contenuti dedicati alle pagine web (siti) ed ai social network, costituisce la forma più utile per aumentare i contatti.
Il content marketing, come facilmente intuibile, consiste nel fare marketing con i contenuti. Questa modalità particolare sta diventando rapidamente l’unica pratica accettata sia dai motori di ricerca che dai principali social network, in alternativa alle sponsorizzazioni a pagamento.
I vantaggi del content marketing
Grazie alla creazione di testi scritti in un’ottica particolare, si possono facilmente creare nuovi contatti sui siti o i profili e fidelizzare quelli già acquisiti. La teoria è semplice, la messa in pratica un po’ meno.
Essendo una soluzione gratuita per l’utente, richiede qualche sforzo in più, in pratica ha il costo del tempo necessario a scrivere post ed articoli performanti. Per la visibilità del sito è essenziale produrre continuamente testi originali.
Per “performante” si intende capace di generare traffico, contatti ed attivare inviti all’azione, ovvero i vari pulsanti: iscriviti, acquista, prenota, richiedi un preventivo, ecc.
I vantaggi del social marketing
Il content marketing web e social funzionano allo stesso modo ma differiscono nella forma, nel genere di contenuto e presentazione.
Il social marketing si adotta sui social network, a cui devono essere dedicati post adatti e non ripubblicando semplicemente un articolo di un blog.
I social permettono una lunga serie dì possibilità nel variare il genere di post, tutti con delle proprie possibilità e vantaggi. Vediamo i due casi riportati:
Questa è una semplice anteprima, ha la possibilità di visualizzare una presentazione di un articolo, un link ed un invito all’azione (scopri di più). Un’ottima combinazione per generare contatti e traffico al sito.
In questo altro esempio, Facebook ci ha dato la possibilità di generare in un solo post, una serie di anteprime, ognuna delle quali con un collegamento a pagine web differenti, costituendo un’utile carrellata di prodotti. Una soluzione molto efficace.
Stesso discorso anche per quanto riguarda prodotti e servizi che possono apparire in una raccolta, tutti con un tag riferito ad una scheda dedicata.
Proposte di OS Informatica
Ogni social network concede possibilità differenti, strumenti più o meno utili e complessi. Il nostro obiettivo è creare per te la giusta formula di content marketing web e social.
Abbiamo creato dei pacchetti di testi che pubblicheremo a tuo nome sul tuo profilo o sito, ci impegneremo a creare 20, 30 o 40 contenuti all’anno per rendere il sito o profilo attivo, migliorandone l’ottimizzazione e aumentando i contatti.
Consulta i tariffari e scoprirai che costa meno di quanto pensassi. Voglio già rispondere alla tua domanda: “Il content marketing web e social, funziona?”, se ci hai trovato e sei arrivato a leggere fino a qui, la risposta non puoi che essere SÌ!
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