Il content marketing è la procedura utile e nel prossimo futuro sarà l’unica, per creare contenuti capaci di incrementare i contatti sul tuo sito web.
Il content marketing per amministratori di condominio è uno strumento indispensabile per incrementare il portafoglio di condomini da amministrare. Te lo dimostrerò analizzando le 10 principali ragioni.
Andiamo a scoprire le prime 5 ragioni su come il content marketing diventerà il tuo migliore alleato per il successo del tuo studio amministrativo.
Se incontri delle difficoltà nell’utilizzo di questo strumento, puoi sempre richiedere i nostri seminari individuali, durante i quali ti spiegheremo tutto ed analizzeremo l’efficacia della tua presenza online.
1 – Migliore ottimizzazione nei motori di ricerca
I principali motori di ricerca, tra cui spicca Google, oggi utilizzano l’intelligenza artificiale per leggere tutti i contenuti di tutti i siti pubblicati su internet. Creando contenuti di qualità il tuo sito sarà meglio visualizzato perché sarà più efficace il collegamento tra la ricerca dell’utente ed il tuo sito.
In altre parole, chi cercherà un nuovo amministratore di condominio ti troverà piace facilmente rispetto ai tuoi colleghi, con ovvi vantaggi.
2 – Creare contenuti interessanti
Non basta saper scrivere bene, è indispensabile saper scrivere per internet, cosa del tutto differente. Certo, essere una buona penna aiuta ma non è sufficiente. Il content marketing per amministratori di condominio deve puntare esclusivamente alle persone in cerca di un nuovo amministratore.
Concentrando i contenuti in questa direzione, otterrei il risultato che i motori di ricerca collegheranno la tua offerta precisa con una domanda altrettanto precisa da parte degli utenti, il tutto con reciproca soddisfazione.
3 – Il content marketing è più efficace delle keyword
Nel recente passato, le parole chiave (o keyword), erano l,unico strumento per far comprendere ai motori di ricerca quale fosse il contenuto delle pagine web. Questo strumento ancora utile, è stato abusato ed ora viene preferito il sistema esposto nel punto 1.
Oggi l’ottimizazione gravita intorno al contento. Per questa ragione il tuo sito dovrà essere impostato su un’unica funzione, quella di offrirti come amministratore di condominio, rivolgendoti esclusivamente a chi ne sta cercando uno.
4 – Risparmio di risorse
Concentrando l’attenzione su un unico obiettivo, ovvero intercettare chi sta cercando un nuovo amministratore, il content marketing per amministratori di condominio consente di creare contenuti più semplici e molto più performanti.
Dato che il sito dovrebbe essere incentrato su una sola tipologia di target (chi sta cercando un nuovo amministratore), si deve soddisfare solo un genere di richiesta, senza sprecare tempo per entrare in contatto con chi non ci interessa (che creerebbero sol lo uno spreco di risorse).
5 – Crea contatti di qualità
Rivolgendo i tuoi testi ad un unico target, otterrai preferenziale contatti solo da questo. In altre parole, se dedichi tutta la tua attenzione a creare testi rivolti a chi sta cercando un nuovo studio amministrativo a cui consegnare il proprio condominio, sarai contattato solo da queste persone.
I contatti di qualità permettono di raggiungere più facilmente il tuo obiettivo, quello di acquisire nuovi condomini. Ti risparmierai molte seccature e perdite di tempo dovute a quelle persone in cerca di qualcosa che non sei tu: un dispensatore di consigli, un professionista a cui chiedere il solito consulto gratuito, un agente immobiliare, ecc.
Se hai trovato interessanti i primi 5 punti del content marketing per amministratori di condominio, non perderti i prossimi!