Continua la serie di articoli sugli argomenti da trattare nelle news del tuo sito, quelli che possono aiutarti a trovare nuovi condomini da amministrare. Stavolta ci occuperemo di una delle query che sono maggiormente cercate in rete, e che quindi rivela uno argomento che gli utenti considerano molto importante: la sicurezza in condominio.
Ricordiamo che ogni articolo va scritto pensando a cosa vorrebbero leggere le persone che desideri diventino tuoi condòmini. Devi scrivere per loro, trattando i temi a cui il tuo target è più interessato, toccando gli argomenti più comuni nella zona in cui vuoi espandere il tuo portafoglio di condomini da amministrare.
Come scegliere gli argomenti per le news
Gli articoli che possono aiutarti a trovare nuovi condomini da amministrare, sono quelli che trattano gli argomenti più cercati in rete dagli utenti, ovviamente riferiti alla materia condominiale. Per individuare quali potrebbero essere, hai a disposizione due soluzioni principali:
- conoscenza diretta delle maggiori problematiche del tuo target;
- ricerca in rete con Google Trends o Google suggest.
Una volta individuata la query più ricercata dal target, è sufficiente scrivere un articolo sul tema, come lo vorrebbe leggere l’utente di un sito di uno studio amministrativo. Con questa tecnica definita come “content marketing“, è possibile generare i contatti di qualità, quelli che poi si concretizzano in richieste di preventivi da portare in assemblea e relative nomine.
Esempio di articolo sulla sicurezza in condominio
Il nostro studio amministrativo è molto sensibile a garantire il massimo grado di sicurezza in condominio. Questo non avviene con il semplice e costoso affidamento della sorveglianza a qualche ente privato. Cominciamo dalle basi.
Regolamento condominiale e sanzioni
Innanzitutto, stabilite regole chiare per tutti i condòmini, dagli orari di portineria all’obbligo di tener chiuso il portone di ingresso con relative multe condominiali per chi non applica questa semplice ma indispensabile accortezza. Per far ciò, è sufficiente una modifica al regolamento condominiale con approvazione assembleare della maggioranza degli intervenuti in assemblea che costituiscano almeno 500 millesimi dell’edificio.
Video sorveglianza
Altro punto essenziale è la video sorveglianza automatizzata. Oltre ad essere un buon deterrente, è l’unico strumento utile per individuare i colpevoli di effrazioni e furti. È necessario rispettare le normative in materia onde evitare sanzioni e trasformare un vantaggio in uno svantaggio. Il nostro studio è esperto sulla Privacy Impact Assessment ed i nostri fornitori sono certificati, così da assicurare ai nostri condomìni la certezza di un servizio efficiente ed adeguato a quanto richiesto da tutti gli Enti coinvolti.
Presenza dell’amministratore
Ultimo ma non meno importante, il pronto intervento da parte dell’amministratore in caso di necessità. Assicuriamo in ogni periodo dell’anno la reperibilità fisica o telefonica per la gestione della sicurezza in condominio. Non vi troverete abbandonati ad una segreteria proprio nelle emergenze.
Con questi semplici e basilari presupposti, lo studio XXX è in grado di rendere più sicuro il vostro condominio, senza incrementare spropositatamente le spese. La sicurezza è un investimento, non un costo.
Conclusioni
Se una delle necessità più sentite nella zona in cui vuoi sviluppare il tuo portafoglio di condomini è la sicurezza, un articolo del genere inserito nella sezione news del tuo sito web, è in grado di generare i contatti da parte di persone interessate a trovare un amministratore competente in materia. Probabilmente sono insoddisfatte della gestione dell’attuale amministrazione e desiderosi di trovare nuove soluzioni per risolvere le loro problematiche. Questo costituisce la condizione più favorevole all’acquisizione di nuovi condomini.
Vuoi rinunciare a questa opportunità? Contattaci per maggiori informazioni sul web marketing per amministratori di condominio.