Come cambiare amministratore di condominio

È meglio concentrarsi sulle soluzioni che sui problemi. Questo vale anche per i contenuti del sito web dell’amministratore di condominio

Come cambiare amministratore di condominio - gli argomenti da non pubblicare

Ultimamente stiamo assistendo ad un consolidamento della presenza online degli amministratori di condominio. Come professionisti e leader del settore, non possiamo che essere lieti di questa notizia ma notiamo qualcosa che non va.

La qualità dei contenuti marketing adottati sta puntando a temi fortemente negativi. Ormai il predominante è “come cambiare amministratore di condominio” e varianti. Chiaramente questo particolare non tocca i nostri clienti. Per loro prepariamo testi costruttivi e delineanti le caratteristiche positive dell’amministratore. Cosa può accadere a chi si affida a tematiche negative e “distruttive”?

I contenuti scelti per gli amministratori di stabili

Cominciamo a fare qualche esempio di testi che ci propone la nostra rassegna stampa sulla categoria, senza citare la fonte per evitare di mettere in difficoltà qualcuno.

  • Come costringere l’amministratore di condominio nullafacente a fare il suo dovere
  • Quando un amministratore di condominio deve pagare risarcimento per errori
  • Come togliere l’amministratore di condominio?
  • Cosa fare se l’amministratore di condominio non interviene?
  • Come non rinnovare l’amministratore di condominio
  • In quali casi si parla di cattiva gestione dell’amministratore di condominio

Ovviamente gli articoli attirano l’attenzione dell’utente su tematiche fortemente empatiche, puntano alla “pancia” degli scontenti, proponendo di volta in volta l’amministratore che impedirà, grazie alla sua professionalità, il verificarsi di ogni problema, tra cui anche quello descritto nell’articolo.

Bene? Fino ad un certo punto. La strategia che sulla carta ed a breve termine potrebbe essere funzionale, alla lunga può rivelarsi un boomerang. Lo stesso tema può rivolgersi contro chi l’ha utilizzato. Questa è una delle ragioni per cui in Italia non si utilizza il marketing comparativo.

Come cambiare amministratore di condominio - gli argomenti da non pubblicare

Quale strada percorrere per creare contenuti performanti

A nostro avviso ed i numeri lo confermano, i risultati migliori arrivano dai contenuti che rimarcano, descrivono, confermano, dimostrano le capacità professionali dell’amministratore, dello studio e dello staff.

“Come cambiare amministratore di condominio” è un contenuto che va bene per tutti, che tutti possono utilizzare e che va sempre bene ma spesso la via più facile non è quella più corretta. I testi devono essere creati su misura per ogni singolo amministratore, solo così arrivano e perdurano i vantaggi che possono derivare dal web.

Puntare il dito verso gli errori dei colleghi, verso i sintomi di scarsa professionalità, non è etico e soprattutto ingenera una scarsa considerazione della categoria nel suo complesso.

I temi corretti dedicati agli studi di amministrazione stabili

Se vuoi evitare di porti come la soluzione meno terribile rispetto ad una situazione drammatica, ovvero “il minore dei mali”, fatti conoscere come un professionista capace di portare un reale valore aggiunto.

Ecco alcuni esempi di temi di cui scrivere sul sito web dello studio di amministrazione immobili

Anzi di dedicarti a temi del tipo “Come cambiare amministratore di condominio”, è più vantaggioso scrivere esattamente il contrario ovvero “I motivi per cui non mi cambierete come amministratore di condominio”.

In questo modo potrai descrivere le tue doti e non dei difetti dei colleghi, potrai dimostrare la tua competenza e non l’incompetenza altrui. Potrai farti conoscere come l’amministratore migliore tra tanti professionisti preparati.

Il-target-per-lamministratore-di-condominio

Intercettare il target corretto con i tuoi contenuti web

Se proprio vuoi puntare sui condomini scontenti, non fomentare la loro sfiducia, conquista la loro fiducia. Sii ricco di positività, dimostra con delle recensioni che altri condomini si sono fidati di te e si sono trovati bene.

Proponi soluzioni, non descrivere i problemi, quelli li conoscono già tutti e rimestare nel torbido non aiuta nel marketing. Considera che ottenere la solidarietà dei colleghi non è facile ma è semplicissimo attirare le antipatie.

Insomma, non puntare a strategie facili da cavalcare, il marketing richiede sforzi come per qualsiasi studio. Con un messaggio corretto puoi dimostrare molte cose, tra le quali farti riconoscere come una persona positiva. A nessuno piacciono i brontoloni che parlano solo di problemi. A te la scelta.

Se l’argomento trattato è stato di tuo interesse, richiedi alla tua associazione di inserire i nostri corsi sugli strumenti informatici, dedicati agli amministratori di condominio, nella loro offerta formativa prevista dal DM 140/14.

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Autore: Nicola Prencipe

Content manager e web strategist di OS Informatica. Laurea in logica del linguaggio ed in lingue. Diploma in Project management, specializzato in: Marketing e Social media marketing, WordPress e sicurezza, E-commerce marketing. Docente corsi DM 140/14. Organizza seminari di web marketing e di Strumenti Informatici dedicati agli amministratori di condominio. Cura l'istruzione e la gestione di piattaforme gestionali per amministratori di condominio. Autore di manuali di web e social media marketing dedicati agli amministratori di stabili.